top of page

AREA UMANISTICO - LETTERARIA

In questa pagina alcune delle attività didattiche svolte. Si tratta in alcuni casi di occasioni e circostanze commemorative di alcuni momenti significativi della nostra storia, in altri casi si tratta di attività didattiche svolte in classe vuoi per celebrare uomini e momenti storici, vuoi più semplicemente per realizzare in maniera innovativa la didattica curriculare. 

BIBLIOTECA LIBER@MENTE

LA NOSTRA BIBLIOTECA DIFFUSA

Non ci limitiamo solo a raccogliere i libri, vogliamo CRESCERE in bellezza interiore. Le salette aperte della Biblioteca Scolastica Diffusa Liber@mente della Scuola di via Fermi costituiscono i luoghi piacevoli del sapere custodito nelle pagine di un buon libro. 1500 testi, 3 aree consultazione/lettura (narrativa-ricerca-giochi linguistici-pedagogia), 1 bibliotecario e... 120 libri in prestito in 5 giorni!!! 

........................................................................

Le nostre ragazze

CAMPIONESSE ITALIANE di COMIX

 

al Salone del libro di Torino .

Complimenti siete straordinarie

 

Orgogliosi di aver contribuito alla vostra crescita. In bocca al lupo ragazze e che questo evento oltre a darvi tanta soddisfazione sia il trampolino di lancio per realizzare i vostri sogni.

Repubblica scuola.JPG

........................................................................

GIOCHIAMO CON LA GEOGRAFIA E LEGGIAMO TUTTI INSIEME

PER NON DIMENTICARE

SONO TRASCORSI 160 ANNI

UN POETA LUNGO 700 ANNI

........................................................................

È bello per gli alunni della Fermi diventare scrittori e illustratori. Con la loro fantasia e tanta buona volontà hanno realizzato questi lavori. Riscrivere, imitare, analizzare e inventare: tutti modi per entrare in confidenza con un testo. Anche lo studio della grammatica, della storia e geografia possono diventare stimolanti se si

utilizzano applicazioni e giochi linguistici che ti permetteranno di superare dubbi e incertezze e soprattutto ti aiuteranno a costruire un sapere duraturo nel tempo.

Copertina.jpg
bottom of page